Fashion news
Benetton Roma Fontana di Trevi: riaperta la boutique con il nuovo concept store On Canvas
Dopo le recenti aperture di Cola di Rienzo e viale Libia, Benetton ha inaugurato il nuovo store in in Piazza di Trevi. Scoprilo su Fashionblog
[blogo-gallery id=”440506″ layout=”photostory”]
Dopo Cola di Rienzo e viale Libia, Benetton ha aperto un nuovo store, situato in Piazza di Trevi, uno dei luoghi più suggestivi della città, che riapre con una nuova veste, svelando On Canvas, lo store concept che riflette l’evoluzione dello stile, del design e dell’identità del marchio United Colors of Benetton.
Il punto vendita di Piazza di Trevi ricopre una superficie di circa 600 metri quadrati dedicati alle collezioni Donna, Uomo e Bambino. Distribuito su tre piani di un prestigioso palazzo del tardo barocco, il piano terra dedicato alla donna presenta soffitti a volta e tracce di un portico medioevale testimoniate da una colonna in prossimità dell’ingresso; il primo piano che ospita la collezione bambino, grazie a soffitti alti e finiture chiare, accoglie la luminosità quasi accecante della fontana, che si può ammirare da una prospettiva privilegiata; la collezione uomo trova spazio nel piano interrato dove gli intonaci originali e i resti di una colonna medioevale riportano indietro nel tempo.
On Canvas, il retail store concept più attuale del marchio, è l’ambasciatore nazionale e internazionale dell’identità di United Colors of Benetton. L’elemento centrale dello store è il telaio, attorno al quale si costruiscono stagioni, collezioni, colori e materiali; una struttura leggera, semplice ma solida e quasi invisibile. Simbolo di tradizione e artigianalità, oggi anche emblema di innovazione, il telaio rende possibile ogni trasformazione all’interno dello store: cambiano i materiali, mutano le tele, evolvono gli spazi, creando infinite possibili soluzioni che sono metafora concreta di un marchio sempre in divenire.
United Colors of Benetton, per l’autunno 2016, sostiene una moda confortevole, easy to wear. Linee dritte e volumi soffici, morbido cachemire, calda merino e avvolgente alpaca sono operate in raffinate lavorazioni micro jacquard e fantasie all over. Un gusto nordico per il guardaroba autunnale che predilige una palette di calde tonalità, azzardando talvolta qualche color block: rosso cardinale, prugna, vaniglia, cammello, tortora, ottanio, blu scuro e grigio piombo. Dalla linea che segue le tendenze e la voglia di maglieria a quella più atletica con look sportivi. Un viaggio intercontinentale quello dell’inverno 2016 di United Colors of Benetton: dalle coste battute dal vento e dall’oceano, alla Berlino del muro. Cosmo-glamour per l’ufficio e tocchi giapponesi per gli “happy days” del prossimo inverno.