Moda Uomo
Pitti Uomo Gennaio 2017 Firenze: l’evento speciale di Golden Goose Deluxe Brand e la 10th Anniversary Capsule Collection
Golden Goose Deluxe Brand celebra il 10° anniversario della sua sneaker iconica partecipando a Pitti Uomo 91 come Special Project Guest. Scopri tutto su Fashionblog
Un nuovo viaggio e una nuova tappa. Una nuova storia per il marchio veneziano Golden Goose Deluxe Brand che arricchisce il programma di eventi speciali della 91° edizione di Pitti Immagine Uomo, celebrando il 10° anniversario della sua sneaker iconica. Un percorso, iniziato 15 anni fa, in cui il brand raccoglie e porta con sé i ricordi dei paesaggi sconfinati della California, l’affascinante mix fra l’innovazione e la tradizione culturale di Tokyo, l’energia unica e grandiosa di New York, fino a tornare a “casa”, a Venezia, innamorandosi ogni volta della propria città come se fosse la prima volta.
Da sempre inesauribile fonte di ricerca e creatività, il viaggio, il vissuto, l’esperienza si traspongono nell’autenticità e nell’amore per le cose senza tempo, che nel prodotto divengono trattamenti distressed, capi e scarpe dall’effetto used. La sneaker GGDB, lanciata per la prima volta nel 2007, ha completamente rivoluzionato la percezione di questo item, trasformandolo in un prodotto esclusivo ed hand-crafted. Una categoria merceologica fino ad allora legata alla sfera sportswear è stata elevata al mondo del lusso casual, decretando il successo e la market leadership della sneaker Golden Goose.
L’innovativo progetto di Pitti porterà in scena un evento magnetico e coinvolgente, durante il quale la 10th Anniversary Capsule Collection dedicata alla prima sneaker, sarà festeggiata con inedite “live performance” ed emozioni visive al limite dello street-show, concepite per evocare ed esaltare l’unicità e la qualità artigianale della cult-shoe del brand. In un istante sembrerà di assaporare due anime, lo streetwear e il fashion luxury, così lontane ma che si mixeranno perfettamente come il classico e il moderno, il casual e l’elegante che da sempre hanno contraddistinto il brand.