Accessori
Occhiali da sole 2013, tutti i modelli più trendy
Ormai lo sappiamo tutte, spesso gli occhiali da sole oltre che essere un fedele e prezioso alleato contro i raggi nocivi del sole, sono un accessorio must per completare il look. Lo sanno bene le più fashionistas, che non perdono un’occasione per sfoggiare l’ultimo modello nuovo fiammante di sunglasses griffati.
Gli occhiali da sole come capo di abbigliamento, non più come accessorio. È questa la tendenza sempre più dilagante tra le fashion addicted e non: i sunglasses non solo completano il look, ma diventano il punto di partenza per crearlo. Modello vintage? L’outfit seguirà le linee anni ’60 e le stampe optical anni’70. Montatura ovale e impreziosita da swarovski e glitter? Lo stile su cui giocare sarà quello della diva anni ’50, con foulard e abiti Capri. Amate il colore anche sugli occhiali? Optate per un look preppy da eterna ragazzina.
Torna preponderante il sagomato, sia con aste sottili di metallo che montatura acetata. I dettagli, soprattutto tra i brand più di classe, fanno la differenza: piccole borchie applicate, iniziali iconiche delle maison, cristalli e disegni sulle lenti. Come Valentino, che propone un modello con lenti a goccia e delicate decorazioni o Prada, che gioca sui fiori in contrasto. Il cat eye si riconferma must have della primavera-estate 2013, mentre fa capolino il tartaruga come stampa prediletta da chi ama il classico intramontabile.
Occhiali da sole 2013: tutte le novità e le tendenze
Contenuti a cura di Miriam Leto, 28 novembre 2012
È chiaro quindi che oltre ad essere un fedele e prezioso alleato contro i raggi nocivi del sole, gli occhiali da sole sono un accessorio imprescindibile per completare il look. Lo sanno bene le più fashionistas, che non perdono un’occasione per sfoggiare l’ultimo modello nuovo fiammante di sunglasses griffati.
Collezionare occhiali da sole è una vera e propria passione, anche se a dir la verità, ne basta una versione accuratamente scelta, che abbia lenti di qualità ed un design accattivante e trendy. Le tendenze per gli occhiali da sole nel 2013 vogliono ancora una volta un coming back delle voluttuose linee retro, reinterpretate in chiave assolutamente urban e moderna. Vediamole insieme.
Già per l’inverno 2013 stiamo osservando un ritorno allo stile classico ed immortale dal disegno vintage, che esploderà durante la prossima primavera. Spopolano tra le fashion victim gli Aviator, evergreen ed iconici quelli di Ray-Ban, a specchio un must have. Vanno alla grande anche i Caravan e le montature tartarugate, sottili e pulite, come quelle di Persol. Più eleganti e chic i modelli di occhiali da sole alla man in black anche per lei, dalle lenti alla montatura tutto è rigoramente nero. E misterioso.
Sempre presenti tra le proposte più glam del mondo dell’eyewear le montature tartarugate macrosize di Gucci. Fanno furore le lenti tonde rilanciate da Armani e tanti altri stilisti, in pieno stile seventies, meglio se colorate. In generale le montature restano spesse e disegnano forme geometriche sagomate e decise dalle lenti rettangolari e spesso quadrate.
I dettagli fanno sempre la differenza, e per la stagione ventura ancor di più. Non solo gioielli e swarovsky dall’allure very girlish ad impreziosire gli spessori dei sunglasses più cool, ma anche metalli nobili in contrasto con materiali come l’acetato, e particolari futuristici e bold. Tra le novità più gradite nel variopinto universo dei sunglasses, ecco riapparire un trend dal sapore Dolce Vita: gli occhiali cat eye o a farfalla, una sagoma ironica e sbarazzina che piace a molte di noi. Ancora più giocose in materiali plasticosi e dalle nuances iper brillanti, per un’estate al top.