Fashion news
Paris Fashion Week primavera estate 2017, Dior secondo Maria Grazia Chiuri
E’ rinato Dior alla Paris Fashion Week grazie a Maria Grazia Chiuri, che ha debuttato con la collezione primavera estate 2017.
[blogo-gallery id=”431922″ layout=”photostory”]
Oggi per Maria Grazia Chiuri è stata una grande serata. Ha debuttato come designer di punta di Christian Dior, dopo aver lasciato solo Pierpaolo Piccioli alla guida di Valentino. Il segreto di questa coppia è sempre stata la semplicità. Non una semplicità qualsiasi, ma molto raffinata ed elegante. L’incantesimo è stato portato anche da Dior o Chiuri senza Piccioli è un uccellino senza ali? Sicuramente in questa nuovo ruolo ha dimostrato di essere molti più moderna e audace.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/423382/pierpaolo-piccioli-unico-direttore-creativo-di-valentino-maria-grazia-chiuri-verso-dior”][/related]
Mi sono posta verso la tradizione di questa maison come farebbe un curatore che ha a disposizione un immenso arsenale artistico e deve fare una mostra. La cosa che poi mi interessava maggiormente è ridare a questa azienda la sua anima più profonda, quella di atelier artigianale. A mio parere, si è dimenticato il savoir faire che si trova in questi immensi palazzi. E oggi i clienti lo chiedono e lo desiderano.
C’è riuscita. La sfilata è stata una ventata di freschezza. Abbiamo ritrovato i ricami e i tessuti leggeri, amati dalla Chiuri. E ci siamo divertiti con le t-shirt con la scritta J’adior, la giacca del tailleur Bar e tanto altro.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]