Celebrity
Vanessa Incontrada disegna per Elena Mirò, la capsule collection per l’autunno-inverno 2016-2017
Vanessa Incontrada ha disegnato per Elena Mirò una capsule collection per l’autunno-inverno 2016-2017.
[blogo-gallery id=”429777″ layout=”photostory”]
Vanessa Incontrada ha disegnato una capsule collection per Elena Mirò, per questo autunno-inverno 2016-2017: la collezione, lanciata il 20 settembre presso il concept store Miroglio Piazza della Scala, nasce dalla collaborazione tra l’attrice e il brand pret-a-porter di Miroglio Fashion.
[quote layout=”big”]Era da tempo che desideravo creare una vera e propria collezione di abbigliamento con il mio nome e quando ho ricevuto la proposta da Elena Mirò ho capito che era arrivato il momento giusto. Gli stilisti di Elena Mirò mi hanno messo a disposizione tutte le informazioni e il supporto necessario. Abbiamo lavorato insieme per dare vita ai look che più mi rappresentano e oggi, vedendo il risultato finale, sono felice. Il mio stile preferito… informale ma ricercato! Ho creato capi destrutturati e facili da indossare, come piacciono a me: capi con linee essenziali, con tagli minimal e contemporanei.[/quote]
La maglieria è il filo conduttore morbido e avvolgente della collezione, come il poncho, must have di stagione. I capi tradizionalmente realizzati in tessuto sono ripensati in tricot, come il cappottino di maglia in tartan scozzese e il montgomery dall’aspetto tweed. I capi sono realizzati in fibre naturali.
Lo shooting fotografico della capsule collection “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò” è opera di Gian Paolo Barbieri.