Fashion news
London Fashion Week, la donna Belstaff primavera estate 2017 e la capsule collection di Liv Tyler
Presentata alla London Fashion Week, la donna Belstaff primavera estate 2017 e la capsule collection di Liv Tyler
[blogo-gallery id=”429611″ layout=”photostory”]
La collezione Belstaff per la primavera estate 2017 celebra un viaggio in moto epico, di quasi9mila chilometri e intrapreso nel 1961 dalle sorelle Van Bure, attiviste femministe. Come sempre i capispalla e i capi in pelle sono i veri protagonisti dello stile Belstaff. Le camicie in cotone e gli abiti di seta drappeggiati, caratteristica molto presente nella collezione, danno un tocco di femminilità, spesso mancante. Interessanti, anche le casacche, ispirate al mondo delle moto; i pantaloni sono contraddistinti da linee laterali bianche e rosse; la maglieria è leggera e femminile benché ispirata alla biancheria militare.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/426405/liv-tyler-per-belstaff-ecco-la-prima-collezione-firmata-dallattrice”][/related]
Questo appuntamento è anche l’occasione di Liv Tyler di presentare la sua seconda capsule collection, ambientata nelle atmosfere hippie della campagna inglese alla fine degli anni ’60. I capi sono ispirati a donne come Anita Pallenberg e Marianne Faithfull. Interessante la scelta di dare più spazio al denim dai colori neutri e slavato, risaltato da motivi floreali su sfondo nero. I tessuti morbidi sono sicuramente un punto di forza.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]
Via | Belstaff su Facebook