Fashion news
Oscar de la Renta corteggia Alber Elbaz, sarà il nuovo direttore creativo?
Oscar de la Renta potrebbe avere un nuovo direttore creativo: si tratta di Alber Elbaz che ha guidato per 14 anni Lanvin.
[blogo-gallery id=”398925″ layout=”photostory”]
Oscar de la Renta sta vivendo un momento abbastanza complicato: Peter Copping ha lasciato da poco la direzione creativa della griffe per tornare in Europa e ora il brand necessita di una nuova guida. Chi potrebbe ridare lustro a questa prestigiosa etichetta? C’è un nome che si sta facendo strada ed è quello del designer Alber Elbaz, che potrebbe salire al timone a partire dall’autunno-inverno 2017-2018 con la prima sfilata attesa a New York il prossimo febbraio.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/425326/oscar-de-la-renta-peter-copping-non-e-piu-direttore-creativo”][/related]
Il prossimo 12 settembre, Oscar de la Renta sarà presente in passerella con la primavera estate 2017 ma non ci sarà nessuno stilista a firmare la collezione, sarà supervisionata da un team interno. Alber Elbaz potrebbe essere la persona giusta, secondo le indiscrezioni, ma sta temporeggiando perché prima desidera chiudere la battaglia legale con Lanvin, che ha guidato per 14 anni.