Alta Moda
Altaroma luglio 2016, al via l’edizione dedicata ai nuovi talenti
Debutta la 13esima edizione di Altaroma, in scena dall’8 all’11 luglio con molti spazi dedicati soprattutto ai giovani.
Prende il via domani Altaroma, che spegnerà le luci sulle passerelle l’11 Luglio 2016. La nuova edizione sarà sempre più concentrata sui giovani e un po’ meno sugli atelier storici. All’appell’, infatti, mancano nomi importanti, come Raffaella Curiel, mentre sono stati confermati Renato Balestra e Rani Zakhem nonché il ritorno sulle pedane romane dello stilista olandese Addy van den Krommenacker, che presenterà la sua collezione ispirata all’arte di Bosch all’Ambasciata dei Paesi Bassi.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/421541/renato-balestra-altaroma-non-puo-basarsi-solo-sui-giovani”][/related]
Tra i nuovi talenti, c’è attesa per Hussein Bazaza, vincitore della special edition ‘Who Is On Next? Dubai‘ nell’ottobre scorso. Il quartiere generale della kermesse è l’Ex Dogana di San Lorenzo. Interessante anche l’esposizione ‘Artigiani del futuro: tecniche di couture’ degli studenti dell’Accademia di Sartoria Maria Antonietta Massoli, la presentazione dei cappelli Nc Pop allo Spazio Cerere e il progetto ‘The Secrets of Couture’, alla Galleria del Cembalo.
E per finire, grazie alla tecnologia ‘360 VR Virtual Reality’ sarà possibile visitare virtualmente il laboratorio di alta pellicceria di Fendi, l’atelier di alta moda di Valentino e la Sartoria Farani con la parte dedicata al restauro degli abiti.