Moda Donna
Nina Ricci Resort 2017: l’Africa incontra l’eleganza parigina
Nina Ricci presenta la sua collezione Resort 2017, con chiari riferimenti allo stile parigino e all’Africa.
[blogo-gallery id=”423529″ layout=”photostory”]
Nina Ricci presenta la sua collezione Resort 2017: l’Africa incontra l’eleganza della couture parigina. Per la collezione Spring 2017 il brand alterna contrasti e armonie, per una donna che è al tempo stesso dinamica e brillante, radiosa, spinta dal romanticismo, dalla gioia e dell’ironia a vivere al meglio ogni giornata.
[quote layout=”big”]Carismatica e spontanea, la donna Nina Ricci è sicura di sé, la sua figura regale è accentuata da colli alti, pantaloni dal taglio sportivo e calze a rete. Non importa che tempo ci sia fuori, la sua presenza porta calore.[/quote]
Queste le parole di Guillaume Henry, Direttore Artistico della Maison, che ci propone tocchi di colore che evocano il colore delle gemme e delle pietre preziose, ma anche quello delle spezie, con sfumature di ocra, viola intensi, rosso cremisi, colori di boungainvillea e blu elettrico. Le silhouette sono allungate e dinamiche, le figure filiforme con abiti lunghi e pantaloni dalla linea svasata, con stampe che ricordano batik africani e tessuti importanti e lavorati.
Le gonne hanno spacchi sul davanti, le bluse una scollatura grafica, i soprabiti inserti di velluto: alcuni look strizzano l’occhio allo stile di David Bowie. Per la sera il brand propone maglie ricamate, scarpe dai tacchi sottili e la borsa Kuti portata a spalla.