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Paris Haute Couture luglio 2016, ultime notizie: le sfilate sono sempre più social

Manca pochissimo al via della Paris Haute Couture, che inaugura il 3 luglio con un calendario ricco di iniziative.

Anche l’Alta Moda di Parigi diventa social. La Fédération Française de la Couture rilancia sul digitale annunciando un’inaspettata partnership con Instagram. In occasione delle sfilate autunno-inverno 2016-17, la camera della moda francese ha deciso di celebrare la creatività e lo spirito internazionale dell’Alta moda attraverso i social, lasciando il suo account @Parisfashionweek nelle mani di una serie di personalità e influencer particolarmente attivi nel mondo virtuale.

Possiamo quindi seguire tutte le sfilate anche attraverso Instagram. Fanno parte del progetto gli illustratori Richards Haines e Clym Evernden, gli artisti Thomas Léli e Pierre Marchal, il team The blonde salad e la blogger Aimee Song, insieme alla top model Natalia Vodianova.

E non è tutto perché conquista anche un altro canale importante Snapchat, che ha scelto di dedicare la sua sezione ‘Live Story’ di oggi alle sfilate della Couture week parigina. Tutti i contenuti video condivisi dagli utenti saranno raggruppati grazie alla geolocalizzazione così da permettere agli iscritti di visualizzare contenuti registrati durante le sfilate, nei backstage, tra le strade della città francese.

Proenza Schouler presenta la cruise 2017

Proenza Schouler ha annunciato che a Parigi, durante l’Haute Couture, porterà la sua cruise 2017. Il brand newyorkese, supportato dal marchio di cosmetici Mac, presenterà la sua collezione nella ville lumière il 4 luglio. L’evento sarà però organizzato a porte chiuse, per svelare la nuova cruise in privato e solo su appuntamento, mantenendo inoltre la riservatezza sulle immagini dei look, che non saranno rese pubbliche fino a quando i capi non arriveranno nelle boutique.

Micheal Cinco, debutta a Parigi

Micheal Cinco è il designer delle stars, famoso per avere sede a Dubai. Filippino di nascita, svelerà la sua collezione il 3 luglio a Parigi con Couturissimo. La passerella avrà un pubblico selezionato di 400 persone, tra giornalisti e buyers.

La mia collezione è un omaggio alla bellezza della natura. Come le farfalle che hanno appena lasciato il loro bozzolo si aggirano intorno ai fiori. Si tratta di una celebrazione della bellezza ordinaria, di pura eleganza e di leggerezza dell’essere, e al tempo di serenità. È un’esplosione di colori in mezzo alla segretezza del nero. È per le donne che conoscono i loro desideri e per mantenere un certo mistero. È un’idea senza tempo.

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