Moda Uomo
Paris Fashion Week: l’uomo diy e spensierato di Maison Margiela per la primavera estate 2017
Maison Margiela ci presenta la sfilata della collezione uomo per la primavera estate 2017 alle sfilate di Parigi
[blogo-gallery id=”423062″ layout=”photostory”]
Il marchio Maison Margiela oggi ha presentato la sfilata uomo per la primavera estate 2017 alla Paris Fashion Week, un evento importante che vede trionfare la moda maschile. Maison Margiela ci presenta una collezione molto particolare in cui tutto sembra lasciato al caso, anche se sappiamo benissimo che non è così, ci sono camicie che escono fuori dai pantaloni, laccetti penzolanti e poi pantaloni troppo lunghi o troppo corti, l’uomo Maison Margiela sembra essersi appena svegliato!
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/412621/paris-fashion-week-maison-margiela-sfilata-autunno-inverno-2016-2017″][/related]
L’intenzione è sicuramente buona e in alcune cose la collezione primavera estate 2017 di Maison Margiela è molto interessante, a tratti però mi sembra troppo femminile. Le stampe a fiori dai toni chiari, la cintura sopra la vita, le salopette cortissime e i gilet ampi che sembrano scialle non mi convincono per niente. Non me ne voglia John Galliano ma, a mio parere, meglio non cadere in queste ambiguità ostentate.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6.5″]