Eventi
Milano Moda Uomo, Missoni si ispira al Guatemala per la primavera estate 2017
La sfilata Missoni per la primavera estate 2017 presentata al Milano Moda Uomo e ispirata ai colori e alle atmosfere del Guatemala
[blogo-gallery id=”422589″ layout=”photostory”]
Il fashion brand Missoni ci presenta la nuova collezione uomo per la primavera estate 2017, un omaggio al Guatemala alle sue tradizioni e alla sua storia. Missoni è un marchio d’avanguardia che ha saputo fare del filato italiano un must irrinunciabile, lo ha plasmato, trasformato e decorato facendolo diventare un must per tutte le occasioni, sia per gli uomini che per noi donne.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/199872/missoni-in-mostra-per-ripercorrere-60-anni-di-storia-della-maison”][/related]
La sfilata maschile per presentare la collezione primavera estate 2017 è andata in scena al Milano Moda Uomo ed ha conquistato i consensi di tutti. Una collezione selvatica e originale in cui troviamo un tessuto di 83 colori diversi creato sui telai storici di Sumirago. Molto belle le fantasie dei filati come le tonalità dègradè, i disegni macro e jacquard di chevron e ancora le forme geometriche e gli effetti ikat. Spazio anche all’uccello quetzal, che è il simbolo tipico del Centro America, che troviamo ricamato in oro e fili colorati sui tessuti di ispirazione vintage.
L’uomo Missoni è rilassato e simpatico, usa camicie e cappelli da cowboy, bermuda, giacche di camoscio, tuniche ampie e ricamate. Ai piedi ancora tradizione con i sandali “caites” e “Latigo” dell’America Centrale e i celebri stivali da cowboy.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]