Eventi
Pitti Uomo 90: le presentazioni di moda più scenografiche della kermesse
Pitti Uomo 90 è un matrimonio perfetto fra moda e installazioni di design
Pitti Uomo 90 non è solo moda, ma anche un felice connubio con arte e design. Lo sanno bene le maison de couture, che ad ogni edizione propongono nuove installazioni e scenografie spettacolari per creare un degno palcoscenico ad abbigliamento, scarpe e accessori.
Ecco le più belle di questi giorni di kermesse fiorentina.
Pitti Uomo 90: la presentazione Karl Lagerfled
[blogo-gallery id=”422017″ layout=”photostory”]
Palazzo Pitti si è saturato di un’atmosfera chic firmata Karl Lagerfeld. Per Pitti Uomo 90 lo storico edificio fiorentino è stato palcoscenico di una presentazione di moda ricca di immagini e suggestioni. Una perfetta via di mezzo fra lo stile Rinascimentale italiano e l’indole contemporanea e quasi avanguardista del mondo fashion. Il risultato lo potete gustare nelle foto qui in alto.
Gallery | Facebook – Pitti Uomo
Pitti Uomo 90: American Vintage Library
[blogo-gallery id=”422071″ layout=”photostory”]
Una delle installazioni più interessanti di Pitti Uomo 90 è certamente American Vintage Library, che suggella la collaborazione fra Pitti Immagine e Liberty Fairs, i saloni a stelle e strisce di Sam Ben-Avraham.
Location dallo stile industriale e selezione di abbigliamento e accessori dei brand statunitensi che hanno fatto la storia della moda pret-a-porter, da Levi’s Strauss a Vans fino ad arrivare ai capi iconici dell’esercito americano e dei Marines.
Pitti Uomo 90: l’Underwater Love Party di LuisaViaRoma
[blogo-gallery id=”422064″ layout=”photostory”]
Pitti Uomo 90, oltre a sfilate e presentazioni, non disdegna anche gli eventi mondani. E all’Underwater Love Party di LuisaViaRoma, una cena di gala benefica che si è svolta sul The Bridge of Love, il ponte in vetro firmato dall’architetto Claudio Nardi, c’erano proprio tutti.
Scenografia spettacolare e tanti ospiti Vip (Bianca Balti, Tomaso Trussardi, Aurora Ramazzotti, etc…etc..). Ad animare il tutto anche una Dj d’eccezione, la fata turchina delle consolle, Tiger Lily.