Pitti Uomo 90: le collezioni primavera-estate 2017 di accessori
Prende il via domani Pitti Uomo 90. Quali sono gli accessori più belli che non possono mancare per la primavera estate 2017?
[blogo-gallery id=”421777″ layout=”photostory”]
Che cos’è un outfit senza i giusti accessori? Sono fondamentali per dare valore al proprio look, per aggiungere carattere e personalizzare. Come sempre Pitti Uomo ci mostra gli accessori più chic per la prossima stagione. La 90esima edizione sarà ricca di eventi e di designer pronti a farci viaggiare nel tempo, con capelli, cravattini, cravatte, borse e magari qualche gioiello. Ecco quindi le novità per la primavera estate 2017.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/421128/pitti-immagine-uomo-90-torna-a-fortezza-da-basso-il-14-giugno-con-unedizione-speciale”][/related]
L’ Uomo Drive di Cartier
Pitti Uomo ha tenuto a battesimo un vero e proprio gioiello. Fra le mura di Palazzo Gondi, storico edificio del XV secolo, nel cuore della città, davanti a Palazzo Vecchio, è stato presentato il nuovo orologio maschile Drive de Cartier: un segnatempo di stile dall’eleganza intramontabile.
Per l’evento, l’Uomo Drive apre le porte di questa dimora, simbolo di un savoir-vivre che si trasmette di generazione in generazione, favorendo gli scambi spontanei e le conversazioni animate, espressione dei piaceri della dolce vita, con incontri inediti e spirito festivo. Uno spirito libero, fuori da ogni convenzione, che contraddistingue il Palazzo Gondi, le sale dell’Uomo Drive e gli artisti eclettici che lo circondano.
Con questa novità, Cartier segna anche un debutto a Pitti Uomo e ovviamente per presentare le sue collezioni maschili. Rainero ha così commentato:
“Questo orologio ci è sembrato l’oggetto giusto per esprimere il nostro punto di vista sull’universo maschile”.
Tateossian London
[img src=”https://media.fashionblog.it/4/431/gemelli.jpg” alt=”gemelli.jpg” align=”center” size=”large” id=”421768″]
Sarà presente a Pitti Uomo 90, Tateossian London, il prestigioso brand da Londra, famoso per le sue collezioni di gioielli. Dopo aver assistito a una straordinaria pioggia di meteoriti, Robert Tateossian voleva creare una collezione che includeva pietre molto speciali. Il risultato: quattro paia di gemelli, tutti pezzi unici, che saranno in mostra a Firenze. Ogni pietra interstellare è stata volutamente montata su backplates appositamente progettato.
Icon Bag
[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d56/cartella-1.jpg” alt=”cartella-1.jpg” align=”center” size=”large” id=”421770″]
La nuova linea Icon Bag di OFFICINE904 sarà presentata in anteprima dal 14 al 17 giugno all’Oltrarno Fashion Factory a Firenze, in Via dei Serragli 26r, in contemporanea a Pitti Immagine Uomo. Una collezione dal carattere forte e deciso di cui la borsa “Cartella” è l’elemento simbolo della collezione.
Afar
[img src=”https://media.fashionblog.it/6/699/afar.jpg” alt=”afar.jpg” align=”center” size=”large” id=”421769″]
Una collezione di borse in tela, che ricordano i colori della terra africana. Questi accessori sono prodotti in Etiopia, e raccolgono il meglio di questa cultura lontana. A Pitti Uomo 90 sarà presentata la borsa degli attrezzi, per coloro che desiderano viaggiare completamente attrezzati. Fibbie e anelli in titanio, legno e telai in carbonio e molto altro.