Fashion news
American Apparel lancia la Pride ’16 Collection in occasione del Gay Pride
Anche quest’anno American Apparel dedica al popolo LGBT una collezione in edizione limitata in occasione del mese del Gay Pride.
[blogo-gallery id=”421486″ layout=”photostory”]
In occasione del Gay Pride, American Apparel vuole, come sempre, rendere omaggio al popolo LGBT con una collezione di abbigliamento ed accessori in edizione limitata dal nome Pride ’16 Collection. Nonostante si sia ormai diffuso in tutto il mondo, il Gay Pride per eccellenza, è americano, e la prima parata “Gay” di sempre, si è svolta a New York nel ’69, ecco perchè American Apparel, ogni anno, sente il dovere di far sentire il proprio appoggio alla comunità LGBT.
Quest’anno, il motto scelto dal marchio americano è “Make America Gay again”, frase che ritroviamo stampata e/o cucita sulle T-shirt e sul cappellino che compongono la collezione.
Nel sito ufficiale, American Apparel fa sapere che il 30% dei ricavati nella vendita della collezione verrà devoluta a favore della lotta contro ingiustizie e discriminazioni che, anche oggi, omosessuali, bisessuali e transessuali sono spesso costretti a subire.
Foto | American Apparel