Moda Uomo
Pitti Uomo 90: i look casual chic più originali per la primavera-estate 2017
A Pitti Uomo per la primavera-estate 2017 spazio ai look casual chic: scopriamo quelli più interessanti!
[blogo-gallery id=”421404″ layout=”photostory”]
A Pitti Uomo tantissimi i look casual chic dedicati all’uomo moderno che vuole sfoggiare look contemporanei e pratici, ma al tempo stesso ricercati ed eleganti. Alla Fortezza da Basso di Firenze, dove ci vengono presentate le collezioni di moda maschile più interessanti, sono tantissimi i marchi di moda che presentano look casual chic da uomo perfetti per la primavera-estate 2017. Ecco qualche esempio.
Pitti Uomo, la collezione Raf Simons
17 giugno 2016
[img src=”https://media.fashionblog.it/e/e75/pitti-uomo-pe-2017-raf-simons02.jpg” alt=”Pitti Uomo, la collezione Raf Simons” size=”large” id=”422240″]
[img src=”https://media.fashionblog.it/f/fe8/pitti-uomo-pe-2017-raf-simons03.jpg” alt=”Pitti Uomo, la collezione Raf Simons” size=”large” id=”422241″]
[img src=”https://media.fashionblog.it/d/dab/pitti-uomo-pe-2017-raf-simons04.jpg” alt=”Pitti Uomo, la collezione Raf Simons” size=”large” id=”422242″]
[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d88/pitti-uomo-pe-2017-raf-simons05.jpg” alt=”Pitti Uomo, la collezione Raf Simons” size=”large” id=”422243″]
Mentre si vocifera di un possibile arrivo dello stilista alla corte di Calvin Klein, ecco che Raf Simons ha sfilato tutto solo soletto in occasione di Pitti Uomo per la primavera-estate 2017, presentandoci una collezione ricca di spunti e di riferimenti ideali per l’uomo che è alla ricerca di capi di abbigliamento e accessori perfetti per celebrare lo stile casual chic.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/422100/pitti-uomo-90-la-sfilata-florence-calling-di-raf-simons”][/related]
Foto: Pitti
(p.c.)
Pitti uomo, le giacche Manuel Ritz
17 giugno 2016
[blogo-gallery id=”422236″ layout=”photostory”]
La giacca è senza dubbio il capo di abbigliamento migliore per poter creare look casual chic di successo: possiamo abbinare le giacche a pantaloni eleganti e sartoriali, oppure creare un mix vincente sfoggiandole sopra i nostri pantaloni in denim preferiti e, per l’estate, anche sopra pantaloncini cargo o dallo stile un po’ più ricercato. Magari usando le giacche di Manuel Ritz.
A Pitti Uomo, infatti, il noto marchio di moda presenta una collezione di giacche molto particolari, dal taglio sartoriale, ma realizzate con tessuti e mix di materiali che fanno sicuramente la differenza. Capi di abbigliamento che si faranno notare nel guardaroba dell’uomo della prossima primavera-estate 2017 e che hanno ottenuto un grande successo nella 90esima edizione della kermesse fiorentina di moda maschile.
(p.c.)
Foto | Facebook
Pitti Uomo, Stewart presenta le giacche di pelle Nirvana ed Etere
13 giugno 2016
[blogo-gallery id=”421792″ layout=”photostory”]
Stewart, storico brand di pelletteria fiorentina che produce in Italia, è presente a Pitti Uomo 90, dal 14 al 17 giugno 2016, a Firenze, la sua nuova collezione di giubbotti di pelle da uomo per la primavera-estate 2017. Sono Nirvana ed Etere le due grandi novità, due capi unici, studiati nei minimi dettagli, con fodere traspiranti che termoregolano la temperatura del corpo e tessuti brevettati che regolano l’evaporazione del sudore.
Nirvana è il giubbotto in pelle scamosciata water repellet, che non si rovina sotto la pioggia. La fodera DRY FAST è realizzata con filato Ruco-Therm, un materiale che garantisce la termoregolazione del corpo, quindi traspirabilità, evaporazione del sudore e azione battericida conferita dagli ioni d’argento. E’ disponibile in pietra, blue, testa di moro.
Etere è, invece, il giubbotto di pelle sfoderata che pesa solo 400 grammi, che non rilascia colore e non fa grip quando lo si indossa. Eleganti e sportivi, sono disponibili in diversi colori.
(p.c.)
Pitti Uomo, i capispalla Moorer
13 giugno 2016
[blogo-gallery id=”421798″ layout=”photostory”]
Moorer presenta le sue novità per la primavera-estate 2017 a Pitti Uomo. Abbiamo, ad esempio, Nabucco, la giacca sportiva a doppio petto foderata e in tessuto monostratch idrorepellente, con coulisse interna in vita, allacciatura con zip nascosta, bottoni in corno e alamari sui polsini, ma anche Morandi GF, il trench foderato in tessuto twill poliestere water repellent, con chiusura frontale a zip e bottoni in corno, con cappuccio con coulisse staccabile e polsini con alamari.
E poi c’è Duccio By, una giacca sportiva corta foderata con coulisse al fondo, in twill di poliestere stretch, con cappuccio staccabile, chiusura frontale e pratiche tasche interne, ma anche Modigliani LG, il bomber di ispirazione biker in tessuto leggero e idrorepellente, con imbottitura in piuma d’oca, Botero DEM, parka in twill poliestere stretch water repellent accoppiato a maglina stretch in poliestere, Vittor, copri giacca parzialmente sfoderabile, Carlos, bomber foderato, e molti altri modelli ancora.
(p.c.)
Pitti Uomo, il trench Paltò per la primavera-estate 2017
09 giugno 2016
[blogo-gallery id=”421393″ layout=”photostory”]
Paltò presenta a Pitti Uomo il suo nuovo trench coat per la primavera-estate 2017: il trench è senza dubbio il capospalla casual chic per eccellenza e questo modello, del marchio del giovane Luca Paganelli, è davvero molto versatile. Un capo che è un’icona del guardaroba maschile, un must have al quale i maschietti e anche le femminucce non sanno indossare.
E’ simbolo di eleganza, ma anche di praticità e comodità, è perfetto sopra un completo elegante, ma anche in abbinamento a jeans e sneakers. E’ l’ideale con capi formali, ma i giovani adorano sfoggiarlo nei loro look street che si fanno notare. Il trench di Paltò, disponibile anche per lei, è proposto in versioni monopetto e doppiopetto, con o senza cintura, con manica a giro o raglan, in diversi tessuti, stampe e fantasie.
(p.c.)
Pitti Uomo, lo smoking all day long di Hamaki-Ho
09 giugno 2016
[blogo-gallery id=”421403″ layout=”photostory”]
HAMAKI-HO, per la primavera-estate 2017, presenta lo smoking all day long, per ricreare un look casual chic di sicuro successo. Gli smoking sono proposti in diverse versioni e diventano i capi must have del guardaroba maschile, proponendo look passepartout che possono assecondare le esigenze più raffinate e che possono anche essere sdrammatizzati.
Gli smoking sono proposti in tessuti insoliti con il lino e i cotoni, con dettagli in raso che ricordano i modelli classici. Il capo può essere indossato con un jeans o un pantalone in jersey, per un look casual chic, ma nessuno ci vieta di realizzare completi eleganti da cima a piedi, magari per uno stile ricercato da dedicare a un’occasione importante.
(p.c.)