Abbigliamento
Le hostess di Alitalia in rosso e verde: le nuove divise di Ettore Bilotta non convincono
Ettore Bilotta ha disegnato le nuove divise delle hostess Alitalia: ma davvero devono lavorare con calze verdi sotto un abito rosso?
[blogo-gallery id=”421379″ layout=”photostory”]
Le avevano annunciate ed eccole qui le nuove divise del personale Alitalia, disegnate da Ettore Bilotta, designer milanese, per piloti, hostess e steward. Guardando gli abiti pensati per le assistente di volo, però, in più di una persona ha storto il naso: collant verdi sotto un vestito rosso? Sembra quasi un look da Grinch…
Le nuove divise dovrebbero rimandare al glamour degli anni 50 e 60: per le hostess abbiamo una divisa nella quale prevale il rosso bordeaux, che vira verso un rosso più chiaro. Ma saltano all’occhio gli accessori non proprio coordinati in maniera armoniosa: cappellino rosso che nemmeno la Regina Elisabetta II oserebbe indossare, guanti verdi e collant trasparenti verdi. Anche la borsa a bauletto è verde, mentre in vita una cintura (a me fa pensare a una versione femminile dle look di Santa Claus, mancano solo gli inserti di pelliccia bianca qua e là).
Va un po’ meglio, ma non tanto, agli steward, che indossano un completo grigio antracite e verde bosco con cravatta con fantasia rossa.
Voi che ne dite, vi piacciono?
Foto | Facebook