Pitti Immagine Uomo 90, torna a Fortezza da Basso il 14 giugno con un’edizione speciale
Compie 90 anni Pitti Immagine Uomo e torna a Firenze dal 14 al 17 giugno. Ecco le novità di questa speciale edizione.
È la 90esima edizione del famoso salone dedicato alla moda uomo di Fortezza da Basso. L’appuntamento con Pitti Immagine Uomo 90 è dal 14 al 17 giugno, con un calendario importante, ricchissimo di grandi nomi. Se quindi la settimana della moda uomo milanese è in discesa, sia in termini di partecipazioni sia di prestigio, continua a volare alto l’appuntamento fiorentino.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/418645/milano-moda-uomo-giugno-2016″][/related]
Per la prossima edizione sono attesi più di 1200 collezioni e più di 20.000 compratori, dei quali 8.200 i buyer esteri. Per rendere celebrare questo importante compleanno, l’intera Fortezza da Basso sarà scenograficamente popolata da numeri, con un set design a cura di Oliviero Baldini.
Quali sono alcuni eventi da non perdere? La serata speciale del Centro di Firenze per la moda italiana lunedì 13 giugno, la mostra a Palazzo Pitti di Karl Lagerfeld -Visions of Fashion, la super sfilata di Raf Simons che celebra il ritorno a Firenze di uno dei grandi innovatori della moda contemporanea. Non è tutto, perché Fausto Puglisi è il Pitti Italics Special Event e presenterà in anteprima internazionale una prima capsule di moda uomo, che sarà presentata insieme alla Resort donna 2017.