Moda Donna
La collezione di Fausto Puglisi per la primavera-estate 2013
La collezione sopra le righe di Fausto Puglisi per la primavera-estate 2013.
Fausto Puglisi è un designer sempre più apprezzato dagli amanti del fashion. Le sue creazioni sono sempre sopra le righe, hanno fatto discutere ma hanno anche vestito le più belle donne del mondo. Tra le celebrities che adorano indossare i suoi capolavori ci sono la pop star di fama mondiale dallo stile inconfondibile, aka Madonna, o ancora la fashion editor-in-chief di Vogue Giappone, Anna Dello Russo. Anche gli stilisti nostrani più famosi del Pianeta appoggiano le collezioni di Fausto Puglisi, e parliamo di nomi come Dolce & Gabbana.
La collezione per la primavera-estate 2013 di Fausto Puglisi, attuale direttore artistico anche di Ungaro, è all’insegna di un’esplosione dinamica di forme, volumi e colori, dei più contemporanei e new sophisticated. Le cromie come i tagli marcatamente geo dei capi d’abbigliamento sono bold e iperdecorati, e ricordano prepotentemente la grinta unica e glam degli anni ottanta.
Le silhouette dei trench e dei capospalla giocano il tutto per tutto sulle dimensioni, macro e micro, super aderenti o oversize, come anche i color blocking ammalianti di turchesi e viola, vibranti e super bright. Violet in contrapposizione al verde acqua, puntinismo nel rosso in contrasto con righe orizzontali e oblique in nero e bianco. Gli abitini invece lasciano i pattern geo per ricoprirsi di stampe di fili d’oro dal mood barocco, con maliziosi tagli cut out che lasciano scoperti i fianchi.
Una parola d’ordine sopra tutte: mix and match. Il concept della collezione per l’estate 2013 di Fausto Puglisi vuole una moda fatta di fantasie mescolate sapientemente tra loro, decorazioni gold si alternano a total stripes su accattivanti jumpsuit, pelle nera a intarsio abbinata a tessuti prettamente primaverili, su tutti la seta preziosa e disegnata in fantasiose stampe. Il risultato è ricercato e new rock, attuale ed elegantissimo.
Foto | Fausto Puglisi Official