Brand e Case di moda
Il bianco nella moda, una mostra ci svela 50 anni di total white
La moda ama il bianco e una mostra suggella il legame con 30 capi iconici
[blogo-gallery id=”417570″ layout=”photostory”]
Il bianco è il colore della purezza, della luce e dell’abito da sposa. Ma la scelta del white e del total white non si limita al mondo wedding per la moda. Il fashion world infatti non perde occasione si inserire capi color latte nelle sue collezioni più sofisticate, contando sul potere “evergreen” di questa nuance così solare.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/416695/i-look-total-white-per-la-primavera-estate-2016-gli-outfit-piu-alla-moda”][/related]
A celebrare questo connubio ci pensa la mostra WHITE. Il bianco nella moda 1960–2010: da Pierre Cardin a Prada, aperta a Carpi (Modena) fino al 12 giugno prossimo. Attraverso trenta capi iconici delle grandi firme della moda italiana e internazionale, andranno in scena 50 anni di storia del bianco.
Le sale dei Musei di Palazzo dei Pio si aprono ai visitatori per questa interessante esposizione a metà strada fra fashion design e arte, mettendo in vetrina, fra gli altri, la celebre camicia bianca firmata Gianfranco Ferrè e il corsetto punk dalle finiture perlate di Vivienne Westwood.