Abbigliamento
5 consigli per indossare nel modo migliore i sandali gladiator
Una manciata di consigli per indossare i sandali gladiator.
[blogo-gallery id=”413522″ layout=”photostory”]
Da più stagioni il sandalo gladiator con il suo prezioso retaggio di storia ed antichità ci accompagna con fedeltà, occhieggia dalle vetrine, seduce più o meno irrimediabilmente, suscitando entusiasmo, ma anche (non nascondiamocelo) aspre critiche. Proprio per questo motivo è sempre bene tenere presente una manciata di regole auree che possono aiutarvi a non mettere il piede in fallo.
- Prima di comprare ed indossare i sandali gladiator è bene considerare in tutta onestà forma e tipologia delle proprie gambe. Gambe corte o robuste dovrebbero puntare su altri modelli di sandali o scarpe.
- Evitare di indossarli con outfit troppo maschili od androgini l’effetto generale potrebbe risultare alla fine eccessivamente maschio o rude.
- Portateli con gonne od abiti possibilmente sopra il ginocchio per farli risaltare in tutto il loro potere di seduzione.
- Fondamentale sceglierli del materiale e del colore giusto, se avete gambe magre e corte ad esempio meglio optare per un modello semplice, non troppo estroso.
- Se avete invece gambe lunghe, scattanti e tornite al punto giusto, fate allora che il sandalo gladiator diventi pure centro e fulcro di tutto il vostro look. Siate parche di gioielli e bijoux e lasciate che il sandalo domini anche sfacciatamente la vostra mise.
Via | Pinterest