Eventi
Paris Fashion Week, ultime notizie: tutti i debutti della settimana della moda
Fino al 9 marzo la settimana della moda parigina veste la capitale francese con le collezioni autunno inverno 2016-2017. Quali sono le novità?
[blogo-gallery id=”412554″ layout=”photostory”]
Ha preso il via la settimana della moda di Parigi e il calendario (di ben 9 giorni) è davvero ricchissimo di appuntamenti. È l’ultima tornata di collezioni autunno inverno 2016-2017. Come sempre le novità sono numerose, a partire dai debutti: la Paris Fashion Week collezione una serie di prime volte.
Parigi ha aperto le sfilate con i 17 modelli della giovane designer olandese Liselore Frowijn, che ha presentato la sua prima collezione nel programma ufficiale con un omaggio al mondo a colori dell’artista d’avanguardia che raccolse l’eredità di Gaudì e fu anche modella.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/411416/paris-fashion-week-marzo-2016-calendario-sfilate”][/related]
Un altro debutto importante, previsto per il 9 marzo, è quello di Demna Gvasalia, il talentuoso 34enne georgiano direttore artistico di Balenciaga, già a capo del collettivo di stilisti del cool e unconventional brand Vetements che un anno fa ha preso il posto di Alexander Wang.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/398920/alber-elbaz-dice-addio-a-lanvin-ce-dior-nel-suo-futuro”][/related]
Purtroppo non ci sono novità ai vertici delle maison Dior e Lanvin, che sfileranno ancora senza un direttore creativo dopo le dimissioni di Raf Simons e Alber Elbaz. Anche la giovane direttrice artistica franco-cinese Yiqing Yin, che ha lasciato la maison Leonard per concentrarsi su un marchio tutto suo, deve ancora essere sostituita.