Eventi
Milano Moda Donna autunno-inverno 2016-2017, Moschino va a fuoco!
Moschino fa a fuoco, ecco la nuova collezione bruciacchiata di Jeremy Scott per l’autunno inverno 2016-2017
[blogo-gallery id=”411454″ layout=”photostory”]
Moschino non si smentisce mai e, ancora una volta, quando pensavamo di averle viste tutte, eccoci davanti a qualcosa che mai avremmo potuto immaginare di vedere in passerella. Moschino ci presenta una collezione autunno inverno 2016-2017 bruciacchiata. Jeremy Scott ci porta all’interno di una dimora ottocentesca appena sopravvissuta ad un incendio, con donne vestite con abiti eleganti e bellissimi ma pieni di bruciature, con parti corrose e rovinate.
Un modo per ironizzare sulla moda, sulle tante volte che abbiamo sentito dire “La moda è morta” oppure “Fashion is on fire”, Jeremy Scott ci consegna una collezione originale e pazzesca, mi chiesto però se qualcuno, nella vita reale, indosserà questi abiti “scampati” da un incendio!
Questo mood decadente e glamour lo ritroviamo anche nei dettagli, come il lampadario di cristalli (caduto dal soffitto) che diventa un abito da ballo. A rendere tutto ancora più assurdo i vari riferimenti al fumo, come la stampa con labbra e sigarette e le borsette a forma di pacchetti di sigarette…
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”10″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6.5″]