Eventi
Milano Moda Donna autunno-inverno 2016-2017, gli anni Settanta di Roberto Cavalli
Peter Dundas presenta la collezione autunno inverno 2016-2016 di Roberto Cavalli al Milano Moda Donna
[blogo-gallery id=”411167″ layout=”photostory”]
Sulle note dei Led Zeppelin va in scena la nuova sfilata di Roberto Cavalli per l’autunno inverno 2016-2017, Peter Dundas ha disegnato una collezione che rispetta alla perfezione i codici del brand, forse fin troppo. In passerella tornano gli anni Settanta, gli anni degli hippy e di Janis Jooplin, della libertà, dei figli dei fiori e dei pantaloni a zampa, dei ricami oversize e le linee a trapezio, elementi che ritroviamo uno dopo l’altro in passerella.
Peter Dundas ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Peter Dundas]“Mi sono chiesto come fosse la donna tipo di questo marchio. Risposta: libera, selvaggia, amante della natura“.[/quote]
Il suo discorso non fa una piega, il guaio è che questa volta ha scelta la via opposta della collezione primavera estate 2016, dove c’è troppo Dundas e poco Cavalli. Questa volta si fatica a trovare il suo stile, sembra una collezione disegnata 30 anni fa da Cavalli. La collezione è bellissima il problema è che è un po’ fuori dal tempo, capi come questi sono troppo carichi e vistosi per il giorno e troppo hippy per la sera.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]