Moda Donna
Milano Fashion Week, Alessandro Michele presenta la donna Gucci per l’autunno inverno 2016-2017
La Milano Moda Donna ha ospitato la nuova collezione di Gucci firmata da Alessandro Michele per l’ autunno-inverno 2016-2017.
[blogo-gallery id=”411025″ layout=”photostory”]
Nessuno critichi Alessandro Michele. Il designer di Gucci ha appena fatto sfilare la sua collezione autunno-inverno 2016-2017 alla Milano Moda Donna al termine della quale ha attraversato tutta la passerella distribuendo saluti e sorrisi agli ospiti dello Studio54. Insomma, ci viene da dire: è nata una star. Sarà che i fatturati della maison lo stanno facendo volare alto. Detto ciò la collezione presentata oggi ha alternato pezzi meravigliosi, con linee eleganti e tagli sartoriali, a modelli già visti, soprattutto di recente.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/401661/gucci-le-collezioni-di-alessandro-michele-non-andranno-in-saldo”][/related]
Molto molto belli gli accessori: borse e scarpe hanno davvero avuto un ruolo da protagonista (assolutamente meritato). È qui che si vede il background di Michele. Numerosi i richiami floreali, delicati gli accostamenti di colore, con una propensione al rosa. Gucci non svela la donna, ma la fa sognare, grazie ad abiti lunghi e trasparenze velate.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6″]