Eventi
Milano Fashion Week, come vestirsi durante la Settimana della Moda
Qualche piccolo consiglio per chi andrà a partecipare come spettatore alla Settimana della Moda di Milano.
[blogo-gallery id=”410892″ layout=”photostory”]
Come vestirci per andare alle sfilate? Se avete organizzato un viaggio in una delle capitali della moda proprio nei giorni della Fashion Week o se avete la fortuna di abitarci o lavorarci, sicuramente un salto fuori dalle sfilate è quello che ci vuole per respirare un po’ di aria fashion. Anche se non siete fashion blogger, non pensiate che il vostro look non debba essere creato per essere in linea con tutto l’allure dell’industria glamour: vi sentireste dei pesciolini fuori dall’acqua!
La prima regola è non esagerare: va bene osare, ma senza farlo troppo, perché sbagliare è troppo facile e se non vi chiamate Chiara Ferragni potreste risultare tra i look out visti fuori dalle sfilate.
La seconda regola è adattare il look alla temperatura: sarebbe bello poter indossare la giacca di pelle o i sandali estivi tutto l’anno, ma se il termometro rasenta lo 0 forse è meglio un paio di stivaletti e una pelliccia, non credete?
Terza regola: vestitevi per sentirvi a vostro agio, che vuol dire vestitevi comode e nel vostro stile. Se non siete abituate ai tacchi 12, si vedrà lontano un miglio, così come se non camminate mai sotto i 3 centimetri, potreste sembrare delle paperelle vestite di tutto punto…
Nella nostra galleria di immagini, ecco qualche consiglio per vestirvi al meglio se decidete di andare a vedere da dentro o da fuori le sfilate di moda più glamour!