Eventi
London Fashion Week autunno-inverno 2016-2017, tra sogno e realtà con Alexander McQueen
Sarah Burton presenta la nuova collezione di Alexander McQueen per l’autunno-inverno 2016-2017 sulle passerelle della London Fashion Week dove tutto ebbe inizio 23 anni fa.
[blogo-gallery id=”410772″ layout=”photostory”]
Alexander McQueen torna a Londra con una sfilata autunno inverno 2016-2017 davvero meravigliosa, capi eleganti, femminili e ricercati in cui si mescolano l’indiscutibile competenza tecnica e la tenerezza. A 23 esatti da quando Sarah Burton vide per la prima volta McQueen sfilare a Londra, la designer inglese riporta il brand della sua terra natale, nello stesso salone in cui tutto ha avuto inizio.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/169642/alexander-mcqueen-sarah-burton-il-mio-demone-e-la-paura-di-fallire”][/related]
Sarah Burton si appresta a diventare mamma per la terza volta ma prima di prendersi il congedo per maternità ha voluto dimostrare di essere l’unica persona capace di far rivivere il compianto Alexander McQueen, morto suicida nel 2010. I capi sembrano sospesi tra sogno e realtà, i dettagli sono moltissimi e tutti sartoriali cuciti a mano dalle bravissime sarte e ricamatrici che la griffe ha in Italia e in Francia. Ricami, brillantini, cristalli Swarovski ma anche tessuti dipinti a mano in cui troviamo cuori, fiori, rondini, cigni e anche qualche unicorno.
Una collezione femminile e molto romantica incentrata sul nero e sulle trasparenze, sulle iper decorazioni, ma anche su quella dolcezza un po’ retrò da cui è impossibile non restare ammaliati.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”10″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”10″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”10″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9″]