Eventi
Il romanticismo pop di Mary Katrantzou per l’autunno-inverno 2016-2017 alla London Fashion Week
Mary Katrantzou presenta sulle passerelle della London Fashion Week la nuova collezione autunno-inverno 2016-2017 all’insegna dei colori e del romanticismo
[blogo-gallery id=”410433″ layout=”photostory”]
Una delle sfilate più attese della London Fashion Week è senza dubbio quella di Mary Katrantzou, la stilista greca che ha conquistato il mondo della moda con le sue stampe briose e complicate, con gli intrecci di colore e le linee futuriste. La collezione autunno inverno 2016-2017 di Mary Katrantzou ricorda il mondo delle fiabe, ci sono farfalle e unicorni e poi tantissimi cuori e stelline che si posano sui capi di abbigliamento e sugli accessori.
Il gioco delle stampe con un’influenza anni Settanta si fonde con le forme moderne e vengono fuori i deliziosi tubini colorati tutti cuori e stelline. Molto belli anche gli abiti con i disegni, è un mix meraviglioso in cui si alternano pelle, tessuto, chiffon e tulle che vanno a formare giacche, cappottini e meravigliosi abiti da sera.
Un dettaglio simpatico sono i foulard alla testa che, visti da dietro, sembrano quasi delle maschere. Forse c’è un qualcosa di Miu Miu in questa collezione, ma Mary Katrantzou ha il talento e le spalle abbastanza larghe per affrontarle.
Io la trovo una collezione molto bella e cool.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8.5″]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/153609/mary-katrantzou-per-adidas-svelata-la-collezione-sporty-e-colorata-per-linverno-2015″][/related]