Eventi
New York Fashion Week, ultime notizie: Victoria Beckham in scarpe da ginnastica per la sua sfilata
Tanti novità per la settimana della moda donna di New York: ecco che cosa ci attende nella grande mela dall’11 febbraio.
[blogo-gallery id=”407901″ layout=”photostory”]
Tra pochi giorni inaugura la New York Fashion Week dedicata alla moda donna autunno-inverno 2016-2017. Come sempre, il calendario è ricchissimo, ma non mancano le novità, le polemiche e qualche colpo di scena. Noi siamo qui, per questo, per raccontarvi le sfilate, ma anche i dietro le quinte. Non ci vogliamo perdere nulla.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/407886/new-york-fashion-week-febbraio-2016-calendario-data-sfilate”][/related]
[blogo-gallery id=”409844″ layout=”photostory”]
Victoria Beckham prima di tutto è una donna intelligente. Si può dire di tutto dell’ex Spice Girl, tranne che non abbia fiuto per gli affari e non sia una persona di grande talento. Il primo tra tutti è stato quello di accalappiare il bel David Beckham, sposarlo, farci 4 figli e dopo 17 anni insieme essere ancora una coppia ( alla faccia di chi ogni giorno annuncia il divorzio). Per la sua ultima sfilata ha scelto di scendere dai tacchi e mostrarsi diversamente: un bel paio di sneakers bianche, un paio di pantaloni di lana grigi e un maglione a collo alto con maniche lunghe e color panna. È un look unisex, proprio come quello portato in scena e attualmente di gran moda.
See now, Buy Now
La New York Fashion Week, in corso in questo momento, è la settimana della moda più social del momento. Molti stilisti hanno deciso di mettere immediatamente in vendita alcuni capi fatti sfilare come Diane Von Furstenberg e Michael Kors, mentre Tommy Hilfiger ha annunciato che seguirà l’esempio di Burberry, Tom Ford, Vetemens e Versus Versace. In che cosa consiste? I clienti potranno acquistare la capsule TommyXGigi, realizzata con la modella Gigi Hadid, subito dopo la presentazione in calendario a settembre.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/409619/diane-von-furstenberg-presentazione-collezione-autunno-inverno-2016-2017-new-york-fashion-week”][/related]
biglietti per le sfilate in vendita online a più di mille dollari
10 febbraio 2016
Volete partecipare a una sfilata? A New York si può, basta comprare il biglietto. I fashion show infatti hanno un ticket di ingresso proprio come i grandi concerti o le partite di baseball. E non è tutto, perché in vendita online si trovano anche gli accessi nei backstage e gli incontri con stilisti poco dopo la presentazione della collezione.
L’unico problema: il costo. Ovviamente non si può pensare di cavarsela con poco. Le cifre variano dai 950 dollari ai 3.500 dollari a sfilata. Pensate che Total Management propone un pacchetto che, oltre a una sfilata (senza specificare quale), comprende un soggiorno al Baccarat Hotel e un’esperienza di shopping con un esperto per 5.500 dollari per due.
Quali sono i siti che propongono i biglietti? Oltre a Total Management, Queen Bee, TicketSupply, Millionaire’s Concierge e On Point. Il listino prezzi in base alla griffe. Per Zac Posen ci vogliono, per esempio, 1750 dollari e il biglietto comprende tutto.
È un fenomeno che si ferma certo a New York, la tendenza si sta diffondendo in tutte le settimane della moda: per Milano, Parigi e Londra i biglietti viaggiano sui 3.500 euro. Ora c’è da capire, le maison che cosa ne pensano? Come credono di poter affrontare questo problema?
Via | Pambianco
Erykah Badu alla New York Fashion Week
[blogo-gallery id=”408076″ layout=”photostory”]
La settimana della moda di New York ha sempre tante novità. Stavolta la stella più attesa, anzi una delle più attese, è l’artista Erykah Badu. La musicista ha già dimostrato in diverse occasioni di essere un’amante del fashion e aveva già fatto visita alla New York Fashion Week nel 2015, con un live set con cui ha dato il via alle sfilate.
Per questa volta, la musica sarà messa un po’ da parte. Diciamo che resterà dietro le quinte perché Erykah Badu, ex stella della campagna di Givenchy, ha deciso di collaborare con lo stilista Kerby Jean-Raymond nella realizzazione della sfilata del brand Pyer Moss. Sulla passerella, non solo abiti, ma anche un campagna di sensibilizzazione sul Double bind, situazione psicologica che vive attualmente la comunità afroamericana.
Questo genere di sperimentazioni ci piacciono molto, ci ricordano la regina Vivienne Westwood e probabilmente apriranno un gran bel dibattito. Appuntamento quindi il 13 febbraio con una vera battaglia del movimento Black Lives Matter.
Via | Vogue
Kanye West, terza collezione del brand Yeezy in collaborazione con Adidas
Kanye West è l’uomo dei mille talenti. Il celebre rapper americano, sposato allo super social Kim Kardashian, torna alla New York fashion Week per Kanye West per la terza volta, con il brand Yeezy in collazione con Adidas, debuttando al contempo con l’album Waves. Lo show, in programma per l’11 febbraio, sarà aperto al pubblico, che potrà acquistare i biglietti dalla prossima domenica, mentre sarà trasmesso in streaming in un selezionato numero di cinema nel mondo.
Tommy Hilfiger, spazio agli Instagrammer
Tommy Hilfiger è sempre più pop e social. Per la sua sfilata del 15 febbraio ha deciso di istituire uno spazio dedicato agli Instagrammer, dove potranno condividere i loro contenuti sul famoso social network. L’obiettivo è quello di rendere davvero la sfilata visibile a tutti e l’Instapit permetterà di catturare al meglio i look della collezione: lo show nello show. Questi di solito sono esperimenti che pagano.