Fashion news
Paris Haute Couture, l’omaggio di Giambattista Valli a Parigi per la primavera estate 2016
La Paris Haute Couture ha ospitato la collezione di Giambattista Valli per la primavera estate 2016.
[blogo-gallery id=”406869″ layout=”photostory”]
Giambattista Valli è ormai il simbolo dell’Alta Moda italiana. Nessuno ce ne voglia, ma questo brand davvero rappresenta il lusso, la raffinatezza e l’eleganza tipica della nostra tradizione e dà un’immagine del Paese sempre molto alta (per restare a tema). La prima giornata di Paris Haute Couture si chiude quindi con la sfilata di Valli, che come sempre non delude. Stavolta il maestro ha voluto celebrare i suoi dieci anni di attività parigina proprio alla città che lo ospita.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/406841/paris-haute-couture-ralpherusso-sfilata-collezione-primavera-estate-2016″][/related]
Il designer ha scelto alcuni luoghi simbolo Bagatelle, Luxembourg, Palais royale e i Tuileries e le tre sorelle di Napoleone per ispirazione. Valli ha così commentato:
La couture appartiene a Parigi grazie a Marie Antoinette… E per me era doveroso dire grazie a una città che mi ha dato tanto e a un mondo, come quello della couture, che deve essere difeso perché l’alta moda non è un prêt-à-porter costoso ma un laboratorio dove sperimentare.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]