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Marc Jacobs sceglie la transgender Lana Wachowski per la campagna primavera estate 2016
La protagonista della campagna pubblicitaria primavera estate 2016 di Marc Jacobs è la transgender Lana Wachowski, una grande amica del designer newyorchese
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Lana Wachowski è la nuova musa di Marc Jacobs per la campagna pubblicitaria primavera estate 2016, quello che potrebbe sembrare il nome di una esotica modella appena 18enne, nasconde in realtà una scelta coraggiosa e fuori dall’ordinario, in perfetto stile Marc. Lana Wachowski è una transgender, da uomo era Larry Wachowski ed ha firmato (insieme al fratello Andy) successi come “Matrix” e “V per Vendetta”.
Marc Jacobs è sempre molto attento ai diritti delle persone ed in particolare di quelle considerate “diverse”, non è la prima volta che sfrutta la sua notorietà per far passare messaggi importanti. Lana Wachowski ha combattuto grandi battaglie per accettarsi e farsi accettare agli altri, un cammino lungo culminato con la decisione di diventare una donna a tutti gli effetti. Nel 2012 ha “stregato” il nostro Marc con il discorso sui diritti umani in occasione del premio Visibility della Human Rights Compaign.
L’annuncio è stato dato tramite Instagram e Marc Jacobs ha pubblicato, in anteprima, anche una foto dell’advertising che ci mostra Lana in tutto il suo splendore e la sua forza. Nella sua lotta contro l’omologazione Marc si è affidato al fotografo David Sims e alla stylist Katie Grand.
Marc Jacobs omaggia gli “eroi di tutti i giorni” quelli che non ricevono medaglie e camminano a testa nonostante le strade impervie e tortuose.
Fonte | corriere