Fashion news
Louis Vuitton sceglie una testimonial virtuale: la protagonista di Final Fantasy
Prima modella virtuale per la maison di moda francese Louis Vuitton, che opta per l’eroina di Final Fantasy.
[blogo-gallery id=”404718″ layout=”photostory”]
La maison di moda francese Louis Vuitton presenta una campagna pubblicitaria per la primavera-estate 2016 che è già entrata nella storia: la Series 4 ha come protagonista una donna virtuale. La testimonial della campagna è la famosa eroina virtuale di Final Fantasy XIII Lightning, nata dalla mente creativa dello studio Square Enix.
Nicolas Ghesquière spiega:
[quote layout=”big”]L’estetica virtuale del video-game è chiaramente predominante in questa collezione. Se spostiamo la riflessione sulle eroine o sulle caratteristiche che possano definire una donna così coraggiosa da renderla superiore emerge l’integrazione tra l’entità virtuale e i valori fondanti della maison. Lightning è l’avatar perfetto di un donna-eroina globale in un mondo in cui i social network e la comunicazioni sono intrecciati in modo indissolubile alle nostre vite. Ed è anche il simbolo di un nuovo processo pittorico. Com’è possibile, quindi, creare un’immagine che vada al di là dei principi classici della fotografia e del design? Lightning rappresenta una nuova era dell’espressione.[/quote]
La campagna Series 4 vede protagonisti, oltre al personaggio virtuale, anche Doona Bae, fotografata da Juergen Teller, e Jaden Smith, fotografato da Bruce Weber.
Foto | pagina Facebook Louis Vuitton