Moda Donna
I 10 tessuti più trendy per l’autunno inverno 2015-2016
L’elenco dei 10 tessuti e materiali di tendenza per la stagione in corso.
[blogo-gallery id=”401808″ layout=”photostory”]
I 10 tessuti e materiali di tendenza per l’autunno inverno 2015-2016 sono sensoriali e ricchi, belli da vedere e da indossare. Siete curiosi di sapere quali sono? Ecco un elenco esauriente che vi darà utilissimi spunti per fare i vostri acquisti invernali, specialmente ora in vista del Black Friday e degli sconti di metà stagione.
- Tulle: questo tessuto sensuale ed attraente aiuta a creare le trasparenze e i look vedo-non-vedo tanto di tendenza per l’autunno inverno 2015-2016.
- Knitwear: la maglieria è un vero must per la stagione invernale, scegli un total look in maglia di lana per creare l’outfit più trendy di stagione.
- Seta: questo tessuto ricco e tattile rende elegante e raffinato qualsiasi look, ma sublima e rende perfetto qualsiasi capo nero o blu navy.
- Pizzo: così come il tulle, anche il pizzo è sexy e femminile, ma anche bon-ton, in base al colore in cui viene prodotto.
- Lurex e tessuti luccicanti: i materiali brillanti non sono più limitati alla notte dell’ultimo dell’anno, il lurex è ora adatto ai consueti outfit serali.
- Denim: il jeans è un evergreen, sia per pantaloni, sia per abiti, camicie e tute.
- Tessuti ricamati: ricami e applicazioni arricchiscono tessuti per il giorno e per la sera.
- Suede: la pelle scamosciata è tra le tendenze preponderanti in fatto di materiali per l’abbigliamento dell’autunno-inverno 2015-2016. Per abiti, camicie, pantaloni e gonne, il suede è un must.
- Nappa: la pelle diventa più glamour stagione dopo stagione.
- Pelliccia: infine, la pelliccia si impone come materiale più trendy per i capispalla, ma anche come sfiziosa applicazione per gli accessori.