Abbigliamento
Stile unisex per l’inverno 2016: come indossare e abbinare capi “Genderless”
Lo stile unisex è perfetto per celebrare l’inverno 2016: ecco come abbinare al meglio i capi genderless.
[blogo-gallery id=”400397″ layout=”photostory” title=”Stile unisex per l’inverno 2016″ slug=”stile-unisex-per-linverno-2016″ id=”400397″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]
Lo stile unisex non è mai stato così di moda. Lo stile “Genderless“, come è stato ribattezzato, non è certamente una novità, ma in questo inverno 2016 lo stile neutro che non “fornisce” un’identità sessuale prestabilita, ma mixa capi di abbigliamento femminili e maschili, sarà un trend da non sottovalutare. Occhio, però, perché sbagliare con un tema così delicato è facilissimo.
Ecco perché noi ci affidiamo agli stilisti che lo hanno proposto in passerella e alle it girl che lo sfoggiano ormai da tempo, per non sbagliare look: per voi qualche prezioso consiglio!
- Via libera al “saccheggio” dal guardaroba di lui, ma sempre abbinando i capi maschili a capi o accessori marcatamente femminili.
- Lo stile unisex è perfetto da mattina a sera: cambiando gli accessori, potremo renderlo evergreen per tutto il giorno.
- Per un look da urlo, abbinate i pantaloni maschili a una camicia bon ton.
- Indossate mocassini e scarpe basse da uomo, abbinandole anche a gonne o abiti eleganti.
- Lo smoking sì, magari senza niente sotto la giacca, come fanno le star.
Foto | da Pinterest di antonette johnson, sofia eriksson, natalie johnston, ines spreitzer, darlaine jem, image, meriam musiliana, fanny briens, nadine campos