Abbigliamento
RE-BELLO, il sustainable fashion brand Made in Italy: il denim in fibra di ortica
RE-BELLO è il sustainable fashion brand Made in Italy: ecco la moda uomo e donna per la primavera-estate 2016 e le novità del gruppo.
[blogo-gallery id=”399654″ layout=”photostory” title=”RE-BELLO, il denim in fibra di ortica” slug=”re-bello-il-denim-in-fibra-di-ortica” id=”399654″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
03 novembre 2015
RE-BELLO ci presenta i suoi nuovi capi in denim in fibra d’ortica, un’esclusiva del primo marchio di moda italiano completamente sostenibile. Il brand di Bolzano ha deciso di utilizzare per i suoi capi un materiale che in realtà veniva già utilizzato nel XIX secolo: le divise dell’esercito francese di Napoleone Bonaparte erano realizzate proprio in fibra di ortica.
Materiale eco sostenibile che oggi torna nella limited edition di RE-BELLO, che si compone di una camicia per lui e di un top per lei in denim con fibra di ortica. Ivana Omazic, art director delle collezioni del marchio Made in Italy, ha pensato a due capi basic realizzati in un materiale che ha una consistenza simile al lino, quindi leggero e morbido, piacevole al tato e anti irritante. Il denim è realizzato con la filatura e tessitura delle fibre d’ortica, che sono estratte meccanicamente dalla pianta sena usare additivi chimici inquinanti.
La fibra è stata realizzata in collaborazione con lo studio di ricerca Grado Zero Espace.
(p.c.)
RE-BELLO, collezione donna e uomo primavera-estate 2016
[blogo-gallery id=”397190″ layout=”photostory” title=”Re-Bello primavera-estate 2016″ slug=”re-bello-primavera-estate-2016″ id=”397190″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
09 ottobre 2015
RE-BELLO è un giovane marchio di moda italiano che ci propone la sua nuova collezione di moda per la primavera-estate 2016. Cos’ha di speciale questo brand? E’ presto detto: è un sustainable brand Made in Italy che ha sostituito il cotone classico, ritenuto invasivo dal punto di vista ambientale, con fibre di bambù, eucalypto, cipresso, ortica, PET riciclato. Per una moda sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/382658/moda-etica-fibra-sostenibile-yak-made-in-italy”][/related]
Il marchio è stato fondato di recente da tre giovani di Bolzano: la filosofia del brand è la ricerca costante della sostenibilità, per un progetto in grado di essere davvero rispettoso dell’ambiente: davvero, non solo sulla carta o a parole. Le sue collezioni sono già molto apprezzate in Europa e presto sbarcherà in Giappone.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/176472/moda-ed-ecosostenibilita-le-10-iniziative-piu-innovative”][/related]
Le nuove collezioni di moda di RE-BELLO sono state affidate a Ivana Omazic, nuova designer del brand, con un prestigioso passato in marchi di fama internazionale come Maison Margiela. La stilista ha disegnato la collezione di moda femminile e maschile per la primavera-estate 2016 del brand.
(p.c.)