Fashion news
A Parigi sfila la moda quotidiana di Céline per la primavera estate 2016
La moda di Céline alla Paris Fashion Week è contemporanea e portabile ma con un twist.
[blogo-gallery id=”396403″ layout=”photostory” title=”A Parigi sfila la moda quotidiana di Céline per la primavera estate 2016″ slug=”a-parigi-sfila-la-moda-quotidiana-di-celine-per-la-primavera-estate-2016″ id=”396403″ total_images=”17″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]
Phoebe Philo propone per Céline una collezione primavera estate 2016 per la donna contemporanea che sceglie di adottare look meno convenzionali ma comodi per le occasioni di tutti i giorni.
La collezione sembra quasi autunnale per i colori che popolano la passerella: varie tonalità di marrone, verde e rosa pallidi vengono proposte accanto ai classici bianco e nero. I capi che si sono susseguiti durante la sfilata sono pezzi femminili come sottovesti in seta con inserti in pizzo, indossati con chelsea boots, e abiti a metà polpaccio con maniche a tre quarti a palloncino, accanto a questi troviamo look più mascolini, come pantaloni sartoriali indossati con bluse di seta, poste sotto a trench o giacche dalla forma a clessidra.
Tra i tessuti hanno la meglio l’effetto a pieghe di abiti e camicette, e la seta con la sua texture lucida esaltata dalle colorazioni in nero o avorio. Il fitting dei capi è ampio, mai troppo aderente a mostrare le forme femminili, se non per l’uso di pannelli in knitwear che rendono alcuni capi aderenti sul punto vita.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6″]