Fashion news
Paris Fashion Week: pizzi, fiori e balze alla sfilata di Elie Saab per la primavera estate 2016
La collezione di Elie Saab presentata alle sfilate di Parigi per la primavera estate 2016 è femminile ed elegante.
[blogo-gallery id=”396301″ layout=”photostory” title=”Paris Fashion Week: pizzi, fiori e balze alla sfilata di Elie Saab per la primavera estate 2016″ slug=”paris-fashion-week-pizzi-fiori-e-balze-alla-sfilata-di-elie-saab-per-la-primavera-estate-2016″ id=”396301″ total_images=”21″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]
Elie Saab ha presentato la collezione primavera estate 2016 alla Paris Fashion Week, sfoderando alcune tra le modelle più in vista del momento tra cui Gigi Hadid, Lily Donaldson e Kendall Jenner.
La collezione è elegante e raffinata come sempre, gli elementi che la caratterizzano principalmente sono le trasparenze, riproposte attraverso l’uso di tessuti sheer, capi traforati, e l’abbondante uso del pizzo, materiale con cui vengono confezionati abiti, pantaloni, tute e shorts, i fiocchi, soprattutto se indossati al collo e creati con sottili nastri o fasce di tessuto. Inoltre, molti capi sono adornati con paillettes, borchiette e applicazioni floreali.
Le tonalità più viste alla sfilata di Elie Saab sono i colori della seduzione, il nero e il rosso, accanto al bianco candido, e altre cromie come il blu elettrico e il rosa. Tra le stampe troviamo le righe orizzontali o verticali, e fantasie floreali.
I capi della collezione sono principalmente abitini corti che evidenziano il punto vita, e con ampie gonnelline frou-frou decorate con balze e pizzo, le tute intere sono anch’esse numerose, così come gli abiti lunghi da sera, particolarmente belli ed eleganti.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]