Abbigliamento
Abbigliamento premaman, quali tessuti scegliere per i look invernali
Qualche consiglio sui tessuti da prediligere per i look invernali se siete in dolce attesa.
[blogo-gallery id=”391947″ layout=”photostory” title=”Abbigliamento premaman, tessuti” slug=”abbigliamento-premaman-tessuti” id=”391947″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]
Come scegliere i capi di abbigliamento per l’inverno in gravidanza? Facendo moltissima attenzione ai materiali con i quali sono stati confezionati: la pelle è molto più delicata in questo periodo, quindi optate per materiali naturali e che siano anche biologici e certificati, con lavaggi e lavorazioni privi di sostanze chimiche che potrebbero causare disturbi alla nostra pelle.
- Cotone: è sicuramente il materiale da preferire, perché più delicato e naturale sulla nostra pelle.
- Lana: anche la lana è un ottimo materiale, meglio se scegliete filati morbidi come la lana merinos, perché la pelle delle donne è più delicata.
- Velluto: è un materiale forse un po’ troppo rigido, ma una bella giacca in questo tessuto da tenere aperta può essere utile nel guardaroba.
- Denim: non può mancare nel nostro guardaroba, ma optate per jeans morbidi e con lavaggi non troppo aggressivi.
- Tessuti sintetici: ve li sconsiglio, perché in gravidanza siamo più soggette a pelle sensibile, irritabilità dell’epidermide e anche sudorazione abbondante e spesso i tessuti sintetici non sono i migliori alleati.