Moda Donna
Giambattista Valli resort 2016 per un glamour tutto nostalgico
La nostalgia attraversa con glam e verve la collezione resort 2016 di Giambattista Valli.
[blogo-gallery id=”389694″ layout=”photostory” title=”Giambattista Valli resort 2016″ slug=”giambattista-valli-resort-2016″ id=”389694″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]
Sembra che al momento non esista nessuna via di fuga. Gli anni ’70 ci accerchiano ormai da ogni dove. Ogni lasciapassare negato con recisione da stilisti e brand di fama. Alla lunga e fitta lista di nomi della fashion scene che guardano, con nostalgia ed occhi trasognati, dietro le proprie spalle dobbiamo infatti aggiungere anche quello articolatissimo e sonoro di Giambattista Valli.
Sì, non si hanno dubbi: la sua collezione resort per il 2016 abbraccia con entusiasmo e fervore il tanto celebre e celebrato decennio. Se qui è un tripudio di fantasie databilissime a parlare, là è la caparbia svasatura di un orlo a rivelare in un istante un’intera stagione; tutto ci riporta indietro, tutto inevitabilmente ci fa risalire come dei salmoni del glamour l’impetuosa corrente del tempo. La moda, si sa, può fare anche di questi miracoli.
Via | Giambattista Valli