Abbigliamento
Come vestirsi ad un aperitivo in spiaggia
L’happy hour sulla spiaggia è un’occasione mondana per cui non sempre è facile scegliere il look adatto…
[blogo-gallery id=”388268″ layout=”photostory” title=”Come vestirsi ad un aperitivo in spiaggia” slug=”come-vestirsi-ad-un-aperitivo-in-spiaggia” id=”388268″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]
Come vestirsi ad un aperitivo sulla spiaggia è un quesito che molte di noi si pongono spesso, l’ambiente marittimo infatti, non vuole un abbigliamento elegante, ma neanche un normale costume. Inoltre, la presenza della sabbia e del vento, rendono impossibile indossare determinati capi d’abbigliamento..
E allora, cosa possiamo indossare ad un happy hour in riva al mare? Ecco qualche consiglio:
- Se vai all’aperitivo direttamente da una seduta abbronzante in spiaggia, scegli un costume particolare, magari con decorazioni gioiello o comunque particolare. Indossa un pareo drappeggiandolo in maniera femminile sui fianchi, o indossa un copricostume-vestitino frou frou.
- Se parti direttamente da casa, scegli un abito corto e colorato, o bianco, ma evita colori scuri come il nero.
- Evita gli abiti troppo fascianti: sono più adatti ad un cocktail in città.
- Per essere bella e naturale, indossa un abito o una tuta in crochet bianco, perfettamente in linea con i trend di stagione.
- Anche un abito lungo e floreale può essere perfetto per un aperitivo sulla spiaggia, o magari anche una gonna lunga da indossare con una t-shirt.
- Se le tue gambe se lo possono permettere, scegli un paio di shorts in jeans e abbinali ad un top femminile o ad una t-shirt con scritte.
- Come calzature scegli delle infradito o dei sandali flat, banditi i tacchi!
- Niente accessori vistosi e preziosi, punta su un accessorio che sembri scelto con nonchalance e senza troppo impegno.
- Infine, meglio non truccarsi troppo, in spiaggia il viso deve essere naturale. Metti un po’ di terra abbronzante, il mascara e un velo di gloss o di burro cacao che mantenga le labbra morbide e idratate.
- Raccogli i capelli in uno chignon spettinato, o lasciali lisci al naturale, le cosiddette “beach waves” sono perfette per queste occasioni sulla spiaggia.
Foto | Pinterest, Laperla, Net-a-porter