Accessori
Consigli per scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso
I consigli per poter scegliere gli occhiali da sole giusti in base alla forma del viso.
[blogo-gallery id=”387922″ layout=”photostory” title=”Come scegliere gli occhiali da sole” slug=”come-scegliere-gli-occhiali-da-sole” id=”387922″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]
Scegliere gli occhiali da sole non è solo una questione di moda: non dobbiamo, infatti, solo seguire le tendenze del momento, ma dobbiamo anche considerare qual è la forma del nostro viso, per scegliere un modello in grado di armonizzare e integrarsi con i nostri lineamenti.
Ecco come scegliere gli occhiali da sole secondo la forma di ogni viso:
- Viso rotondo: gli occhiali giusti allungano il viso, come quelli rettangoli e con aste sottili ma non troppo. La montatura deve essere evidente.
- Viso a cuore: gli occhiali da sole per visi con zigomi più ampi della mascella devono essere arrotondati.
- Viso rotondo: gli occhiali da sole rettangolari sono quelli perfetti per valorizzare il viso “a cerchio perfetto”.
- Viso a diamante: gli occhiali giusti sono quelli ovali o quadrati, per rendere più armonioso il viso caratterizzato da zigomi larghi e fronte e mento stretti.
- Viso quadrato: gli occhiali per armonizzare questi tratti marcati sono i modelli a goccia, con montature sottili e lenti rotonde e ovali.
- Viso rettangolare: gli occhiali perfetti hanno una montatura molto stretta o a mascherina, per far sembrare il viso più corto.
- Viso triangolare: gli occhiali per chi ha un viso più largo sopra e più stretto sotto sono quelli oversize, retrò o Aviator.