Stilisti
Alberta Ferretti: “Moschino con Jeremy Scott è tornato alle origini”
Secondo la stilista italiana, il nuovo direttore creativo ha fatto bene allo storico brand.
[blogo-gallery id=”387194″ layout=”photostory” title=”Alberta Ferretti” slug=”alberta-ferretti” id=”223969″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Alberta Ferretti non ha dubbi: con l’arrivo di Jeremy Scott alla direzione creativa del brand, il marchio di moda Moschino sta lentamente tornando alle origini, facendo il suo gradito ritorno tra i grandi nomi della moda. In un’intervista al sito WWD, la vice presidente del gruppo Aeffe ha intrapreso la strada giusta per la sua rinascita.
Il merito è tutto di Jeremy Scott e del suo stile eccentrico, oltre che delle sue idee stravaganti che gli hanno permesso di far parlare del brand Moschino in tutto il mondo:
[quote layout=”big”]
Moschino era un grand’uomo, s’intendeva di qualità… Con Jeremy il brand tornerà alle sue origini.
[/quote]
Ma Alberta Ferretti parla anche del gruppo Aeffe, del quale fanno parte il suo brand, Moschino, Jean Paul Gaultier e molti altri marchi di moda:
[quote layout=”big”]
La moda è fatta dalle grandi industrie, non dalle piccole… ma c’è posto per tutti, e non sono mai stata gelosa di nessuno… nemmeno di Jean Paul Gaultier, per esempio!
[/quote]
E, infine, aggiunge:
[quote layout=”big”]
Volevo una grande azienda che fosse in grado di creare collezioni bellissime, di alta qualità, che offrisse un servizio eccellente… e per ottenere qualità hai bisogno di tempo.
[/quote]