Fashion news
Alta Moda Roma autunno inverno 2015-2016, Sabrina Persechino fonde la moda con l’architettura
La designer presenta una collezione dai richiami architettonici e all’insegna della multiculturalità.
[blogo-gallery id=”386877″ layout=”photostory” title=”Alta Moda Roma autunno inverno 2015-2016, la collezione di Sabrina Persechino ” slug=”alta-moda-roma-autunno-inverno-2015-2016-la-collezione-di-sabrina-persechino” id=”386877″ total_images=”17″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]
Alle sfilate di Alta Roma, Sabrina Persechino presenta la sua collezione di haute cuture per l’autunno-inverno 2015-2016, sfilata in cui risulta subito forte il legame di tra architettura e moda. Intrecciato al tema architettonico, vi è la multiculturalità: la designer si fa infatti portatrice di un messaggio di armonia ed equilibrio tra etnie diverse.
Il richiamo all’interior design si vede nell’uso di tessuti appartenenti più all’arredamento che al fashion design, il legame con l’architettura risiede nella riproduzione delle decorazioni arabe del Muqarnas attraverso l’intreccio di velluti e fili di metallo.
La forma degli abiti richiama l’architettura della Cappella Palatina di Palermo, dove convivono arte e architettura europea, siciliana e islamica, in questo risiede l’anima multiculturale che Sabrina Persechino della collezione.
I colori non sono casuali. Il bianco richiama la divinità, il rosso si fa portatore di aggressività ed energia, il blu simboleggia la trascendenza per tutto ciò che è terrestre e sensibile. Infine, l’oro rappresenta prestigio, illuminazione e saggezza.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità ” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]