Beauty
Makeup labbra, i cosmetici in&out per la stagione calda
Le labbra in estate sono spesso secche e screpolate, ecco perché è necessario curarle con i cosmetici giusti
[blogo-gallery id=”385322″ layout=”photostory” title=”Trucco labbra estate, cosmetici in&out” slug=”trucco-labbra-estate-cosmetici-inout” id=”385322″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]
Che sia estate o inverno, il trucco labbra è sempre la punta di diamante di un buon maquillage curato. Eppure durante la stagione calda, colpevole di rendere la bocca più secca e screpolata (sole, sudore e aria condizionata sono i nemici principali della sua disidratazione), la zona labiale esige qualche coccola in più, prediligendo prodotti in grado di decorala e curarla allo stesso tempo.
E quindi, quali sono i cosmetici da tenere sempre in borsetta e quali quelli da chiudere nel cassetto, in attesa di climi meno torridi? Di certo le linee di makeup waterproof sono le più gettonate durante i periodi dell’anno più caldi, eppure non sempre rossetti e belletti a prova d’acqua sono la soluzione migliore per labbra al bacio.
In generale se vogliamo che il trucco labbra sia a prova di passerella o di red carpet, ci converrà puntare su prodotti dal potere idratante, meglio poi se anche a lunga tenuta. Per non avere dubbi sui cosmetici in&out estivi, vi lasciamo alla nostra gallery di inizio post.
Copertina | Getty Images
Gallery | da Pinterest di Sarah Coots; ELLE Magazine (US); Michele Hegg; Liz Barbera; Heather Lehman; Lucy Bogustawski