Abbigliamento
I 10 consigli per indossare collane importanti
Sapere come abbinare una collana importante senza sovraccaricare l’outfit non è sempre facile, ecco qualche consiglio per voi.
Quante volte avete avuto dubbi nell’aggiungere una collana importante al vostro outfit? Non sempre è facile capire quando un accessorio vistoso al collo può migliorare il nostro look o addirittura penalizzarlo, ecco allora una serie di consigli per capire come indossare le collane vistose.
- Non abbinare una collana vistosa ad altre collane: usala come unico bijoux al collo.
- Se scegli di indossare una collana importante, limita gli altri bijoux o addirittura usala come unico accessorio. Tassativo: non indossare orecchini pendenti o comunque vistosi.
- Soprattutto di giorno, usa una collana importante come pezzo forte dell’outfit, adottando un look sobrio e caratterizzato da colori neutri, soprattutto se la collana è di un colore vivace o multicolor.
- La collana non deve seguire e/o confondersi con il bordo dello scollo dell’indumento indossato.
- Indossa collane importanti a girocollo con maglie o abiti dallo scollo rotondo piuttosto accollato, con scollo a barchetta o con top senza spalline
- Indossa collane importanti lunghe con capi a collo alto o con scollo a barchetta.
- Con scollo a cuore, ovale o a V profondo puoi usare una collana mediamente vistosa che non sia nè troppo lunga, nè a girocollo. La cosa fondamentale è che non ricada sul seno, sarebbe troppo volgare.
- Con scolli elaborati come quelli drappeggiati o gli scolli all’americana non indossare collane importanti, questi sono già abbastanza vistosi di per sè.
- Con abiti dalla scollatura generosa che mette in mostra un decolletè abbondante, evita collane vistose, il risultato potrebbe essere volgare. Puoi indossare una collana importante, a girocollo o comunque corta, solo se il tuo decolletè non è troppo pronunciato.
- Infine, evita le collane importanti quando indossi una camicia.
In generale, l’armonia e l‘equilibrio sono fondamentali per creare un look riuscito, e nel dubbio, meglio togliere che aggiungere. Come una volta disse Coco Chanel: “Prima di uscire di casa guardati allo specchio e togli un accessorio”.