Fashion news
Luxottica, 9 milioni di euro di azioni in regalo ai dipendenti
Per il compleanno del patron Leonardo Del Vecchio, l’azienda ha donato 140mila azioni ai propri dipendenti.
Buon compleanno Leonardo Del Vecchio: il 22 Maggio il patron e fondatore di Luxottica compie 80 anni, ma il regalo lo riceveranno i dipendenti del marchio di occhialeria tra le più famose eccellenze di moda italiana al mondo.
Luxottica ha infatti deciso di mettere a disposizione gratuita dei dipendenti dell’azienda ben 140mila azioni, per un valore complessivo di 9 milioni di euro in Borsa, come è stato rivelato con un comunicato stampa pubblicato sul sito del gruppo:
Luxottica Group S.p.A. (MTA: LUX; NYSE: LUX) annuncia l’assegnazione gratuita di azioni proprie a favore dei dipendenti delle società italiane del Gruppo in occasione dell’ottantesimo compleanno del Presidente e Fondatore Leonardo Del Vecchio.
La Società precisa che si tratta di un dono del Fondatore per un valore di circa 9 milioni di Euro e un numero complessivo di circa 140.000 azioni, i cui costi saranno integralmente coperti da Delfin S.à r.l..
Leonardo del Vecchio ha dichiarato che questo speciale regalo, replica di quello fatto per i 50 anni della fondazione del gruppo, è dettato dalla volontà di dare
[quote layout=”big”]un ringraziamento dal cuore ai dipendenti italiani del Gruppo, i veri artefici del successo della nostra azienda. Con questo piccolo pensiero voglio testimoniare l’importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia,[/quote]
dopo le numerose tensioni attraversate dal gruppo Luxottica nell’Ottobre scorso, col rinnovo di posizioni chiave ai vertici dell’azienda.
Via | Luxottica, Quartz
Foto | Luxottica