Abbigliamento
3 soluzioni alla moda per abbinare un paio di décolleté e sfoggiare un bel look ogni giorno
Le décolleté sono scarpe eleganti e versatili che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Grazie alla loro linea slanciata e al tacco alto, queste calzature sono in grado di valorizzare qualsiasi outfit, dall’abbigliamento casual a quello più elegante.
Grazie alla grande varietà di materiali, colori e modelli disponibili sul mercato, le décolleté si presentano come una risorsa unica, versatile e amata da tutte le donne. Dalle classiche in pelle nera, lucida oppure opaca, in pelle scamosciata o in tessuto, fino ad arrivare a quelle più eccentriche, con stampe o colori fluorescenti, queste calzature possono accontentare proprio chiunque. Con tacco alto o basso, a punta o tonda, ne esistono di ogni tipo e per tutti i gusti. Con questi presupposti andiamo a vedere come abbinarle e come creare un look quotidiano che non passerà inosservato.
1. Lo stile casual? Con un paio di jeans!
Le décolleté possono essere un’ottima scelta per completare un look casual in cui i jeans sono i protagonisti. Per un abbinamento perfetto, è importante scegliere un paio di jeans aderenti, a vita alta o bassa, in base alla propria conformazione fisica.
Per creare un look più chic e sofisticato si possono scegliere dei jeans a vita alta neri e abbinarli ad una camicia bianca e ad un blazer. Si potrà completare l’outfit con un paio di décolleté a punta di colore nero. Per un look più informale si possono invece prediligere un paio di jeans a vita bassa con qualche strappo, una maglia a righe e un giubbino di pelle. L’outfit potrà essere completato con un paio di décolleté a punta tonda e con una pochette o una borsa a tracolla a scelta, come ad esempio quelle disponibili su https://www.escarpe.it/borse.html.
2. Come si può creare un outfit elegante con le scarpe con il tacco?
Per un abbinamento impeccabile, si possono prediligere dei pantaloni eleganti a sigaretta o a palazzo da affiancare ad una camicia bianca con blazer oppure ad una blusa con stampa floreale. L’outfit potrà essere avvalorato da un paio di scarpe a punta in pelle lucida, opaca o scamosciata. Per un look più glamour e chic, si possono invece scegliere dei pantaloni a palazzo colorati, abbinati a una camicia bianca, e un paio di décolleté a punta tonda con tacco alto o basso.
3. Gonna e décolleté: qual è la combinazione ideale?
Infine, non dobbiamo dimenticare che le décolleté stanno benissimo anche con le gonne e possono aiutare a rendere il look scelto ancora più femminile e sofisticato. Per un abbinamento perfetto, è però importante scegliere la gonna giusta in base alla propria conformazione fisica e anche alla propria personalità.
Per chi ama un look elegante e chic, è consigliabile indossare una gonna a tubino nera, da abbinare ad una camicia bianca e ad un blazer. Si potrà completare l’outfit con un paio di décolleté a punta. Chi preferisce sfoggiare un look più romantico può invece scegliere una gonna a ruota colorata. Questo capo può essere abbinato ad una maglia a righe che riprenda il colore della gonna, ad una giacca in jeans e ad un paio di décolleté a punta tonda e con tacco medio. Per un outfit più casual, la gonna a ruota può essere sostituita con una gonna in denim, lunga o corta. In ogni caso, grazie alle décolleté si potrà sfoggiare un look alla moda, femminile e adatto a diverse occasioni.