Occhiali da sole
Come scegliere gli occhiali da sole giusti
Quale forma di occhiali da sole è meglio per il nostro viso? Alcuni consigli da seguire e una facile infografica.
Come scegliere gli occhiali da sole giusti per il proprio viso? La questione sembra frivola ma in realtà non lo è: esattamente come accade per i tagli di capelli, ogni volto risponde meglio ad alcune forme rispetto ad altre e la regola vale anche per la scelta del modello di occhiali da sole. Tra gli altri fattori contano molto anche i colori della carnagione e dei capelli, così come lo stile che si vuole perseguire.
Abbiamo visto che gli occhiali della primavera estate 2015 sono estremamente variegati, in grado di accontentare molte esigenze: ecco come imparare a riconoscere e scegliere gli occhiali da sole giusti.
Avete bisogno di un consiglio rapido per regalare gli occhiali da sole al vostro compagno? Una simpatica immagine proposta sul Twitter di Zegna vi viene in aiuto: un colpo d’occhio semplice e ben riuscito per capire quale modello sia meglio per i nostri partner.
[img src=”https://media.fashionblog.it/4/414/CDhpUQuWMAEv7Xh.jpg” alt=”come scegliere gli occhiali da sole” height=”313″ title=”come scegliere gli occhiali da sole” class=”aligncenter size-full wp-image-200742″]
- Viso tondo
- Viso rettangolare
- Viso quadrato
- Viso ovale
- Viso triangolare
Fronte alta e mascella stretta: gli occhiali dovranno armonizzare il viso e allungarlo leggermente. È bene puntare su montature più massicce nella parte superiore, ma comunque leggere.
Gli zigomi ravvicinati e la fronte è stretta: la montatura servirà ad allargare il viso. Vanno bene gli occhiali da sole con forme rotonde o squadrate, oppure a goccia.
Bisogna risollevare gli zigomi e assottigliarli: perfetti gli occhiali con montatura a farfalla o ovali.
La forma di viso più fortunata: qualunque modello va bene, anche i più futuristici e strani.
Bisogna bilanciare la mascella stretta: vanno bene gli occhiali che allungano verso l’esterno, come quelli stile occhi di gatto, oppure gli occhiali a goccia stile Aviator.
Foto | Twitter Zegna