Moda Uomo
Abiti da cerimonia Sarar primavera estate 2015: l’uomo sa essere anche temerario
Una gamma mossa e variata di smoking che Sarar cerca di svecchiare, aggiungendo colore, profilature, tocchi temerari.
Abiti da cerimonia Sarar uomo p/e 2015
Abiti da cerimonia, una definizione più vasta di quanto non si creda di solito. Del resto le occasioni per indossare con imperturbabile indifferenza uno smoking possono essere non molteplici, ma di certo diverse. E’ indubbio che i tempi siano radicalmente cambiati e le raffinatezze proustiane che alimentavano i salotti della buona società di fine ed inizio secolo sono ormai un ricordo sempre più lontano, tuttavia l’abito elegante e formale mantiene intatta la sua allure mondana, quel suo squisito pedigree che sa fare la differenza e non solo in caso di cerimonie e matrimoni. Sotto il nostro occhio scrutatore sono così finiti gli smoking di Sarar che nella sua nuova collezione, tra uno slancio ed una contorsione, tenta strade diverse, a volte ahimè anche insidiose.
Lo smoking scuro
Indubbiamente è quello più legato alla tradizione dove tutto, dalla testa ai piedi, appare ineccepibile. Perfetto. Squisito. Un’eleganza che appare senza incrinature.
Lo spezzato bordeaux
Qui l’abito da cerimonia cerca di svecchiarsi, di trovare asilo ed accoglienza in una palette nuova, optando per una giacca di diverso colore ed una camicia più estrosa. Il tocco si fa più graffiante, l’eleganza meno soave.
Il blu elettrico
Un abito che ci sembra adatto ad un rocker, ad uno spirito che vuole vantarsi ai quattro venti di essere ribelle, sopra le righe, tuttavia è una ribellione dal gusto molto incerto, se non addirittura zoppicante. Dopotutto, ricordiamocelo, anche la ribellione va fatta (possibilmente) con stile.
Il gilet grigio
Di raso lucido e profilato di nero, il gilet grigio di Sarar diventa un accessorio che richiama l’attenzione, spezza l’uniformità , sottolinea la diversità . A questo punto bisogna decidere però se sia un bene o solo un male.
La giacca bianca
Anche in questo caso pur riproponendo un classico, Sarar aggiunge e arricchisce, nel tentativo sempre un po’ spericolato di dare al suo smoking un tocco ancora più moderno e possibilmente trendy.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.