Moda Uomo
Original Penguin, per il suo uomo l’autunno inverno 2015-2016 è casual e colorato
Pantaloni colorati, berrette di lana e tocchi ruvidi per un look casual e deciso. Original Penguin svela i suoi segreti per il prossimo autunno inverno.
Un marchio quello di Original Penguin in crescita, non parlo di fatturato che non è certo il nostro campo, ma di presa sul pubblico. Una seduzione che in queste ultime stagioni sembra aver fatto passi da gigante, conquistando una sempre più vasta fetta di mercato, fedeli e fedelissimi, ormai non possiamo che chiamarli così, che con il fiato sospeso attendono il varo ufficiale delle sue collezioni. Line-up di gusto prevalentemente sportivo che, in questo caso particolare, il brand condisce con svariate note da workman. Tocchi che messi, per l’appunto, nei punti strategici della collezione, ne costituiscono il nerbo. L’essenza.
Camicie a fantasie e shorts rigati
La fantasia – almeno sulla camicia presa ad esempio – sembra avere le suggestioni dei piccoli motivi provenzali, mentre gli shorts ostentano le righe ed ancora più coraggiosamente, visto che dopotutto si tratta di una collezione per l’autunno inverno 2015-16, le gambe nude.
Berrette di lana
Con o senza pon pon , scure o colorate, le berrette sono qui elemento che completa diversi outfit. Un must have per la prossima stagione fredda.
La polo
Il brand scommette su una polo di grande semplicità ma di un azzurro incantato che sfuma nella capricciosissima tonalità petrolio.
Le stratificazioni
Da sempre avvertiamo la seduzione della stratificazione e qui da Original Penguin ci lasciamo volentieri tentare dalle due camicie dal taglio quasi scarnificato che si sovrappongono con sportiva nonchalance: una quadrettata in rosso e blu, l’altra in rigorosa tinta unita.
Il cardigan
Altro elemento pressoché essenziale del guardaroba maschile. Questa volta il marchio ce lo offre però di lana pesante e di un profondissimo blu mezzanotte.
I pantaloni colorati
Non vi è ombra di dubbio che il pantalone colorato sia una delle chiavi di volta dell’ intera collezione. Dal giallo al rosa, dal color melanzana al verde sottobosco, i pantaloni si impongono questa volta a prima vista.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.